14 novembre 2006

Linkiamoci contro racket ed usura

Nella nostra citta' non si avvertono i "sintomi" del racket da anni. Commercianti e imprenditori che subiscono estorsioni non ce ne dovrebbero essere. Il condizionale e' d'obbligo.
L'usura e' un fenomeno piu' difficile da circoscrivere, spesso vissuto nel privato delle mura domestiche.

Ci piacerebbe pensare che entrambe i fenomeni siano in via di estinzione, ma sappiamo invece che possono tornare a manifestarsi in qualsiasi momento, e soprattutto le cronache ci raccontano di un mondo intorno a noi in cui estorsioni e prestiti a strozzo fanno parte della quotidianita'.

Siamo abituati ad afforntare i grandi problemi iniziando dal nostro piccolo, convinti come siamo che ognuno possa fare qualcosa, anche solo con la propria testimonianza.

Cosi' abbiamo pensato di lanciare una campagna banner, dal titolo "Link per la legalità".
I primi destinatari dell'iniziativa sono i nostri concittadini, ma saremmo ben lieti se l'iniziativa prendesse piede anche al di la' dei confini di San Vito dei Normanni. In futuro si potrebbe replicare l'esperienza "off-line".


Per aderire e' sufficiente inserire un link nel proprio sito, lo puo' fare chiunque. Ecco come inserire un link testuale:
1. copia il codice contenuto della tabella qui sotto

<a href="http://acias.blogspot.com">Link per la legalità</a>

2. incollalo nella tua pagina html, nel punto in cui vuoi che compaia il link ipertestuale.


Se invece desideri inserire il bottone Acias come quello qui sotto, copia il codice della tabella ed incollalo nella tua pagina html dove vuoi che venga visualizzato il bottone Acias:




Segnala eventuali difficolta' via email: acias1992[at]gmail[dot]com.
Nei commenti a questo post saranno inseriti i link a ritroso a tutti coloro che aderiranno.


Tags: ,

Nessun commento: