09 novembre 2006

Contromafie, a Roma dal 17 al 19 novembre


Contromafie e' l'evento organizzato dall'associazione Libera di Don Ciotti a cui aderiscono numerosissime associazioni antimafia d'Italia.
Da venerdi 17 a domenica 19 tre giorni per discutere, confrontarsi proporre e fare il punto della lotta alla criminalita' organizzata. Una sorta di "Stati generali dell’antimafia.

Alla manifestazione partecipa anche la FAI, rappresentata dal presidente onorario Tano Grasso che interverra' durante la manifestazione.

Dal sito di Libera e' possibile scaricare i documenti e visualizzare l'elenco di chi ha gia' aderito.
Sempre da Libera:
Il messaggio degli Stati generali è duplice, inevitabilmente negativo (CONTRO) ma soprattutto positivo (PER): per mostrare quanto è stato realizzato sul versante civile e istituzionale nel combattere le mafie e le loro protezioni e, nel contempo, per elaborare e mettere a disposizione di tutti una serie di proposte concrete. Idee e progetti che a partire dalle riflessioni sui sei grandi temi di riferimento (libertà, cittadinanza, informazione, legalità, giustizia, solidarietà), possano costituire occasione di lavoro per i diversi soggetti, istituzionali e non, chiamati a partecipare.

Tags: ,

Nessun commento: