01 dicembre 2006

Non lasciare che l'estorsione e l'usura prendano anche la tua voce

campagna antiusuraHa preso il via ieri, giovedi 30 novembre la campagna di informazione antiracket ed antiusura realizzata dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Ministero dell´Interno e con il Commissario Straordinario per il Coordinamento Antiracket ed Antiusura, Raffaele Lauro.

Andra' in onda sino a metà dicembre, e prevede la diffusione di spot informativi, su emittenti radio e televisive, locali e nazionali, e sui principali quotidiani nazionali.

Per promuovere la lotta al racket è stato attivato un numero verde
[800-999000]
Saranno gli uffici del Commissario a rispondere direttamente al numero verde.

Chi chiamera' il numero verde, ha assicurato il commissario Lauro, ''trovera' risposte operative piu' rapide naturalmente anche grazie al contributo prezioso di realta' come la Federazione delle Associazioni Antiracket di Tano Grasso e la Fondazione di padre Restelli''.

Ecco il contenuto del messaggio della campagna di sensibilizzazione:
"Può succederti di essere in difficoltà economiche e di chiedere una mano alle persone sbagliate oppure che qualcuno ti imponga la sua protezione. Tutto questo può costarti tanto, a volte, tutto. Denuncia l´estorsore o l´usuraio, potrai accedere al Fondo di Solidarietà pensato per darti una mano”.


Tags: , , ,

Nessun commento: