12 aprile 2006

La FAI incontra i commercianti palermitani.

Sono stati oltre trecento i commercianti coinvolti dalla campagna di consumo critico "Contro il pizzo cambia i consumi" promossa dall’associazione Addiopizzo a Palermo.

Il Presidente della FAI, Pippo Scandura, ha consegnato ai commercianti una lettera scritta da Tano Grasso, presidente onorario della Federazione Antirachet. Presenti anche numerosi presidenti delle associazioni siciliane e Silvana Fucito, donna simbolo della lotta al pizzo, e presidente dell’Associazione Antiracket di Napoli.

Ecco un articolo che diffonde la notizia.

Il movimento delle associazioni pugliesi deve cogliere questo momento positivo, in cui tra l'altro si e' raggiunto importante risultato sul piano istituzionale, come la recente approvazione della legge regionale antiusura.

Dobbiamo prendere a buon esempio quanto accade in Sicilia per intraprendere iniziative rilevanti e significative agli occhi dell'opinione pubblica, per contrastare il racket delle estorsioni e dell'usura dove ancora questi fenomeni persistono, ma anche per impedire che la' dove sono stati sconfitti, si abbassi la guardia, favorendo di fatto il loro ritorno.

Nessun commento: