18 febbraio 2006

L'usura dilaga in Puglia.


Riportiamo la notizia di una dichiarazione del Presidente della Regione Puglia apparsa su 'La Gazzetta del Mezzogiorno' di martedi 7 febbraio 2006.

---
Intervenendo al sesto congresso della Fisac-Cgil, Vendola ha sottolineato come la politica deve "stimolare la crescita qualitativa e quantitativa del sistema delle imprese", ha detto mettendo in evidenza che in Puglia la difficoltà di accesso al credito non riguarda solo le imprese ma la generalita'.

"In Puglia ed a Bari l'usura dilaga: l'impoverimento del ceto medio dopo quattro anni di governo Berlusconi ha aumentato il ricorso all'usura", ha osservato Vendola invitando il sistema creditizio italiano "a guardare di piu' al sociale. L'Italia e' a rischio declino, lo e' il Mezzogiorno ed ognuno - ha chiesto ai banchieri presenti al congresso - deve contribuire a rimettere in piedi il paese".
---

Vi invitiamo ad inserire i vostri commenti a questa notizia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bUNGIORNO,

NON LO SO DI CHI VIENE QUESTO BLOG, MA L'HO TRAOVATO MOLTO INTERESSANTE.
SONON UNA GIORNALISTA SVIZZERA, LAVORO PER LA RADIO NAZIONALE IN LINGUA FRANCESE (WWW.RSR.CH)
SARO IN ITALIA 10 GIORNI PER PARLARE DELLE ELEZIONI DEL 9 APRILE... E HO SCELTO LECCE E LA PUGLIA PER PARLARNE. IL MIO OBIETTIVO E DI PARLARE DEI PROBLEMI DELL'ITALIA DI BERLUSCONI IN PUGLIA, REGIONE CHE HA DECISO DI VOTARE PER LA SINISTRA L'ANNO SCORSO... ECCO.. VORREI INCONTRARE PERSONNE CHE POSSONO PARLARMENE ED AIUTARMI.. LASCIO IL MIO EMAIL, SE MAI......romaine.morard@rsrch... GRAZIE CIAO!

acias ha detto...

Gentile signora Morard, grazie per i complimenti.
Le facciamo i nostri migliori auguri per il lavoro che si accinge a svolgere, certi che sapra' superare i luoghi comuni e gli stereotipi che riguardano l'Italia e gli italiani.
Per un eventuale incontro potremo contattarla via email.
Saluti.